sabato 3 dicembre 2011

Mò Mò

Nel quartiere gianicolense passando per Via Ramazzini è quasi impossibile non notare questo imponente Ristorante-Pizzeria sito in una grande villa d’epoca (Villa Ramazzini) con un bel parco circostante.  Il locale si sviluppa su due piani, al  piano terra la cucina in bella vista divisa dalla sala solo da vetri, al primo piano invece una serie di intrigate sale e all’esterno i tavoli sono in terrazze che sono una vera delizia. Da segnalare la mise en place diversa a seconda della dislocazione dei tavoli, da tovagliette di carta paglia in quelli centrali fino a tovaglie molto classiche nelle sale laterali più appartate.

Fonte immagine sito web www.momorepublic.com

Anche se il locale ha un taglio più da ristorante che pizzeria, ovviamente noi ci siamo soffermati su questa seconda offerta.  Abbiamo iniziato con il fritto misto, indispensabile per testare una pizzeria, il piatto era composto da fiori di zucca, olive ascolane, mozzarelline, mini suppli e mini crocchette di patate. Non siamo rimasti entusiasti, i prodotti erano appena tiepidi, se non freddi, e la qualità era abbastanza discutibile.

Passando alle pizze la scelta è caduta su: margherita, margherita IN (con mozzarella di bufala),  margherita al prosciutto (crudo), un ortolana ed una pizza MoMò Republic (crema di tonno e pomodorini a crudo). L’impasto è risultato un po’ “biscottoso” e la mozzarella granulosa, sicuramente meglio la margherita IN grazie alla mozzarella di bufala di buona qualità, priva di significato la Momò Republic.
Rush finale con i dolci, pannacotta ai frutti di bosco, zuppa inglese, sacher torte, selva nera e torta crema e fragoline di bosco.  Sorvolando la zuppa inglese troppo grassa il resto ci è sembrato corretto senza grandi acuti.

Buona la scelta dei vini ed essenziale quella delle birre alla spina, con la sola indicazione di chiara, rossa e scura senza citare altre caratteristiche.

Complessivamente molto gradevole l’ambiente, forse  un po’ troppo rumoroso, ma deludente l'impasto della pizza e l’attenzione per la materia prima utilizzata per le preparazioni.

Fonte immagine sito web www.momorepublic.com

Da segnalare che nella prenotazione avevamo specificato che saremmo arrivati con una carrozzina, ci hanno comunque assegnato un tavolo al primo piano, fortunatamente siamo stati aiutati per la "scalata" da un cameriere molto gentile.

@Marco

Abbiamo speso 25€ il 19 Ottobre 2011

MòMò
Piazza Forlanini, 10

Nessun commento:

Posta un commento